Aggiornamento: simulatore test Ammissione Medicina e Chirurgia in lingua inglese – IMAT – anno 2013

Medicalmente si aggiorna!

Siamo felici di informarvi che la sezione dedicata alle simulazioni delle prove di ammissione ai Corsi di Laurea da oggi include anche il test di ammissione per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria per l’anno 2013.

Dato che, a nostro avviso, anche le domande in lingua inglese sono utile materiale per esercitarsi per il test in lingua italiana, abbiamo deciso di aggiungerle al nostro archivio generale ed alle diverse categorie (chimica, biologia, matematica e fisica, logica ed interpretazione dei testi) che trovate a questo link e che quindi conterranno domande miste in italiano ed inglese.

Il simulatore è stato programmato per essere quanto più fedele al test reale per quanto riguarda aspetti come il calcolo del punteggio ed il tempo a disposizione. Al termine del test verranno mostrati anche i punteggi e le graduatorie per l’anno in questione in modo da permettere in confronto con il proprio punteggio.

Sperando sia cosa gradita, in bocca al lupo dalla redazione di Medicalmente!


L’IMAT (International Medical Admission Test) è il test di ammissione ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese. Esso veniva svolto in data unica su tutto il territorio nazionale (ma in un giorno diverso rispetto a quello di ammissione ai corsi in lingua italiana ed era quindi possibile partecipare ad entrambi).

La prova consisteva in 60 domande con un limite di tempo di 100 minuti. Era previsto un punteggio di +1,5 punti per ogni risposta esatta, una penalità di -0.4 punti per ogni risposta errata, nessuna penalità in caso di astensione.

I posti disponibili erano 194 per gli studenti dell’Unione Europea residenti in Italia e 94 riservati a studenti non comunitari e non residenti in Italia.

Le domande erano così suddivise:

  • 30 domande di “Logica e comprensione del testo”.
  • 14 domande di “Biologia”.
  • 8 domande di “Chimica”.
  • 8 domande di “Fisica e Matematica”.

A questo link è possibile visionare il documento ufficiale con le domande del test (da cui tratta questa simulazione).

Segnaliamo inoltre che, a seguito di errori, alla domanda 5 ed alla domanda 54 tutte le risposte sono state considerate valide, alla domanda 14 la risposta esatta è la C e invece della A (il simulatore è programmato per tenere conto di queste anomalie).

A questo link è possibile visionare la graduatoria ufficiale con i punteggi reali di tutti i candidati, usala per confrontarli con il tuo risultato!

Effettua il log-in per sbloccare ulteriori funzioni, come la possibilità di salvare il quiz e riprendere quando vuoi!


Prosegui con la simulazione ed in bocca al lupo!


guest
0 Commenti
Commenti Inline
Vedi tutti i commenti