Test Ammissione Medicina e Odontoiatria – Anno 2014

 

Le modalità di svolgimento del test di Ammissione a Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria del 2014 sono state analoghe a quelle dell'anno precedente. Confermato il sistema della graduatoria unica nazionale ed il test unico in comune per Medicina ed Odontoiatria. Data separata invece per il test di ammissione a Medicina e Chirurgia in lingua inglese - IMAT - di cui trovate maggiori informazioni a questo link.

Il tempo massimo a disposizione per lo svolgimento del test era di 100 minuti e le domande a cui rispondere 60, così suddivise:

  • 27 domande di "Logica e Cultura Generale".
  • 15 domande di "Biologia".
  • 10 domande di "Chimica".
  • 8 domande di "Fisica e Matematica".

I concorrenti del 2014 sono stati 64.187 per 10.551 posti e, pertanto, 1 solo concorrente ogni 6,08 è stato ammesso. Il punteggio più alto ottenuto è stato ottenuto da un candidato di Torino (80.50 punti). Il punteggio medio di tutti i 64.187 candidati è stato di 23.07 punti.

  • A questo link è possibile visionare il documento ufficiale con le domande del test (da cui tratta questa simulazione).
  • A questo link è possibile visionare il programma ministeriale relativo ai quesiti delle prove di ammissione.
  • A questo link è possibile visionare un resoconto dei punteggi e delle graduatorie del 2014.

Effettua il log-in per sbloccare ulteriori funzioni, come la possibilità di salvare il quiz e riprendere quando vuoi! Inoltre puoi iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!

A questo link invece trovi tutto il materiale sui test di ammissione!

Il nostro archivio di domande è in continuo aggiornamento e ti preghiamo di segnalarci nei commenti eventuali errori o inesattezze!

Prosegui con la simulazione ed in bocca al lupo!

guest
0 Commenti
Commenti Inline
Vedi tutti i commenti