Test Ammissione Medicina in lingua inglese – IMAT – Anno 2014

 

L'IMAT (International Medical Admission Test) è il test di ammissione ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese. Esso veniva svolto in data unica su tutto il territorio nazionale (ma in un giorno diverso rispetto a quello di ammissione ai corsi in lingua italiana ed era quindi possibile partecipare ad entrambi).

Nel 2014 la prova consisteva in 60 domande con un limite di tempo di 100 minuti. Era previsto un punteggio di +1,5 punti per ogni risposta esatta, una penalità di -0.4 punti per ogni risposta errata, nessuna penalità in caso di astensione.

I posti disponibili nel 2014 erano 155 per gli studenti dell’Unione Europea residenti in Italia e 77 riservati a studenti non comunitari e non residenti in Italia.

Le domande erano così suddivise:

  • 27 domande di "Logica e comprensione del testo".
  • 15 domande di "Biologia".
  • 10 domande di "Chimica".
  • 8 domande di "Fisica e Matematica".

Il punteggio dell'ultimo candidato (in posizione 155) è stato di 40.0 punti.

  • A questo link è possibile visionare il documento ufficiale con le domande del test (da cui tratta questa simulazione).
  • A questo link è possibile visionare la graduatoria ufficiale con i punteggi reali di tutti i candidati, usala per confrontarli con il tuo risultato!

Effettua il log-in per sbloccare ulteriori funzioni, come la possibilità di salvare il quiz e riprendere quando vuoi! Inoltre puoi iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!

A questo link invece trovi tutto il materiale sui test di ammissione!

Il nostro archivio di domande è in continuo aggiornamento e ti preghiamo di segnalarci nei commenti eventuali errori o inesattezze!

Prosegui con la simulazione ed in bocca al lupo!

guest
0 Commenti
Commenti Inline
Vedi tutti i commenti